Neon è la nuova interfaccia in arrivo su Windows 10, ed è già possibile toccarla con mano. Tramite un’app è già possibile avere un primo contatto con alcuni elementi caratteristici del nuovo design language progettato da Microsoft.

Basta essere su una build 150xx o superiore di Windows 10 Creators Update per poter provare alcune caratteristiche peculiari della nuova UI. Sarà possibile fare uso del nuovo componente grafico Acrylic, applicabile allo sfondo, alla sidebar e alla navigazione all’interno dell’app con il tipico effetto blur.
La prima app a fare uso dei componenti grafici di Neon è Interop Tools, uno strumento che permette di modificare il Registro di sistema. Si tratta di un’implementazione nativa e non di un concept. Se anche voi volete provare la nuova interfaccia potete scaricare l’ultima versione di Interop Tools dal link in fondo all’articolo.

Pensate che Microsoft stia lavorando bene all’interfaccia del futuro Windows 10? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Interop Tools | Download