Al Mobile World Congress abbiamo finalmente avuto l’occasione di provare il nuovo Alcatel IDOL 4 Pro, con Windows 10 Mobile, annunciato lo scorso ottobre e finora esclusiva del mercato statunitense.

Nel video in alto potete sentire le nostre prime impressioni sul top di gamma Alcatel con sistema operativo mobile di Microsoft.

Alcatel IDOL 4 Pro con Windows 10 Mobile è un dispositivo funzionale per tutti coloro che utilizzano lo smartphone in mobilità per lavorare e che hanno bisogno della stessa capacità produttiva che offre un PC con Windows 10.

Alcatel IDOL 4 Pro include tutte le caratteristiche di un PC Windows 10, tra cui Continuum, grazie a cui è possibile collegare con facilità il proprio dispositivo IDOL 4 Pro con Windows 10 ad un secondo schermo, tastiera e mouse per un’esperienza d’uso ottimizzata da desktop. Il tutto mentre ancora si sta utilizzando lo smartphone.

IDOL4 Pro con Windows 10 Mobile si caratterizza per un doppio vetro di alta qualità e una scocca in metallo, senza dimenticare le sue eccellenti performance.

Nessuna novità di rilievo, ma la buona notizia è che è stata ufficializzata la commercializzazione della versione Gold in Europa (in Regno Unito e in Germania) a 599 € entro il mese di giugno, con una possibilità che arrivi anche in Italia.

Articolo di Windows Blog Italia