Sempre più batterie esterne disponibili sul mercato supportano il nuovo standard di ricarica Quick Charge 3.0. Tra i leader produttori di questo genere di accessori per i nostri device c’è Anker che, tra le tante soluzioni che propone, ci ha incuriositi con PowerCore+ da 13400 mAh.

Anker PowerCore+ 13400 mAh

Questa power bank si caratterizza per l’alta efficienza e l’estrema compattezza. La scocca è in lega di alluminio satinata, un materiale pregiato e durevole. Due lati sono smussati, mentre gli altri due sono perfettamente piatti e consentono di posizionarla anche stabilmente in piedi su un piano d’appoggio. Le dimensioni consentono di trasportarla agevolmente nella tasca del pantalone, senza arrecare disturbo.

Nella parte superiore c’è un pulsante rotondo con 10 piccoli LED bianchi che indicano lo stato di carica di Anker PowerCore+. Le porte sono invece tutte posizionate su uno dei due lati corti: avrete a disposizione la porta Quick Charge 3.0 certificata, un’altra porta USB per ricaricare a tensioni più basse e la porta di ricarica Micro-USB. Proprio questo aspetto è l’unico che non ci è piaciuto: avremmo infatti preferito un ingresso di ricarica USB Type-C, in modo da non dover portare con noi anche un cavo Micro-USB, che ormai non usiamo più, essendo i nostri attuali smartphone dotati del nuovo standard.

In compenso il cavo Micro-USB è incluso nella confezione, insieme a una pratica sacchetta protettiva, che però non useremo – occupa solo altro spazio in borsa.

Specifiche Anker PowerCore+

  • Dimensioni – 9,9 x 7,9 x 2,3 cm
  • Peso – 304 g
  • Capacità 13400 mAh
  • Input – 5V – 2A
  • Output – 5V – 1,5A
  • Output Quick-Charge – 5-6V – 3A, 6-9V – 2A, 9-12V – 1,5A

Nei nostri test siamo riusciti a ricaricare uno smartphone come lo Zuk Z2, che ha una batteria da 3500 mAh, quasi tre volte da 0 a 100 %. Riteniamo che sia più che sufficiente, considerando anche il fatto che gli attuali smartphone hanno una maggiore autonomia rispetto a qualche anno fa. Sicuramente porteremo questa batteria in borsa in occasione del prossimo Mobile World Congress.

Trovate il link per l’acquisto di Anker PowerCore+ poco più sotto: come tutti gli altri prodotti Anker è in vendita su Amazon, con spese di spedizione gratuite. Considerando che da qualche giorno ha 20,00 € di sconto, ci farete un pensierino?

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Anker PowerCore+