Setup Microsoft HoloLens Spectator View

Siete in possesso degli HoloLens e volete mostrare a qualcun altro ciò state vedendo? Microsoft ha pubblicato su GitHub una serie di documenti che vi aiuteranno nel creare una Spectator View – ma vi costerà un po’.

Spectator View

Il setup non è proprio alla portata di tutti: avrete bisogno di due HoloLens (uno che invii il video e l’altro che lo riceva), una fotocamera DSLR con uscita HDMI e un PC desktop su cui avverrà la decodifica e la composizione degli ologrammi, necessaria per il video. Inoltre, per montare HoloLens sulla fotocamera avrete bisogno di determinati componenti stampati in 3D.

La funzionalità Spectator View è, in realtà, già integrata nel visore, ma la qualità non è delle migliori. Infatti, abbiamo visto come anche Microsoft usi un setup personalizzato durante i propri eventi. Il kit usato dall’azienda è, se possibile, ancora più costoso – tra i 15mila e i 50mila Dollari!
È chiaro che gli usi di questa funzionalità sono limitati a un’esperienza in campo business. Tuttavia, non sarebbe male poter sfruttare questa funzionalità quando la versione consumer di HoloLens sarà disponibile. Potete vedere un video demo di Spectator View qui sotto.

Cosa ne pensate del setup creato da Microsoft? Come lo migliorereste? Dite la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Devices Blogs