Microsoft Cortana 2.5 Android

Microsoft ha aggiornato la versione stabile di Cortana su Android portando un redesign del feed di notizie. È stata integrata anche l’icona sulla schermata di blocco, che avevamo visto in beta a gennaio.

Le novità di Cortana 2.5

A distanza di poco tempo dall’ultimo aggiornamento dell’interfaccia, l’assistente made in Microsoft rinnova ancora una volta il look del feed di notizie. Ora, aprendo Cortana, verranno visualizzate tre sezioni:

  • La prima mostra gli appuntamenti del calendario, le condizioni meteorologiche attuali e i promemoria.
  • La seconda mostra una serie di cose da fare, con suggerimenti rapidi.
  • La terza mostra tutte le notizie in base ai nostri interessi salvati nel Notebook di Cortana.

Inoltre, ora la selezione del colore principale persiste anche dopo la chiusura dell’applicazione (veniva resettata automaticamente nelle precedenti versioni). Finalmente disponibile per tutti anche il pulsante dell’assistente vocale sulla schermata di blocco. Tramite una pressione prolungata dell’icona sulla lock screen sarà possibile spostarla in ogni zona dello schermo. A seguire trovate una serie di screenshot della nuova versione di Cortana per Android.

Vi ricordiamo che Cortana su Android non è ancora disponibile in italiano, ma potete scaricarla dal link in fondo all’articolo. Usate l’assistente vocale anche sul vostro dispositivo Android? Siete contenti di come l’app si stia evolvendo? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Cortana 2.5 per Android | Download