Foto della giornata su Facebook Messenger - Storie - Windows 10 e Windows 10 Mobile

Facebook continua a migliorare Messenger: dopo aver introdotto i sondaggi, arrivano le foto della giornata, una funzionalità simile alle Storie già introdotte su Instagram, WhatsApp e Facebook.

Le Storie arrivano in Facebook Messenger

La nuova funzionalità la Giornata permetterà di condividere su Messenger con i propri amici immagini e video che scompariranno dopo 24 ore. Il funzionamento è molto simile a quello già visto per le Storie di Facebook e Instagram e lo Stato di WhatsApp. Dopo aver scattato o inviato una foto, visualizzerete il seguente messaggio:

Aggiungi questa foto alla tua giornata.

Condividi questa foto su Messenger. Non sarà più visibile nella tua giornata dopo 24 ore.

Cliccando sul messaggio, visualizzerete il seguente avviso:

Vuoi aggiungere alla tua giornata?

Cliccando sul pulsante Aggiungi visualizzerete un ultimo avvertimento:

Vuoi aggiungere alla tua giornata?

Ciò che aggiungi non sarà più visibile nella tua giornata dopo 24 ore. Puoi sempre vedere chi visualizza i contenuti che aggiungi.

Tutti possono vedere la tua giornata oppure puoi scegliere chi può vederla in Impostazioni.

Cliccando sul pulsante OK pubblicherete direttamente l’immagine. Cliccando sul pulsante Scegli persone potrete scegliere le persone in grado di visualizzare la storia.

La funzionalità viene attivata lato server. Attualmente confermiamo la disponibilità in Messenger per PC e tablet Windows 10. Nelle prossime ore, la funzionalità arriverà anche in Windows 10 Mobile. Cosa ne pensate dell’arrivo delle Storie anche in Facebook Messenger? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia