Xbox Game Pass Xbox One

Xbox Game Pass è un nuovo abbonamento di giochi per Xbox One. Mike Ybarra, del team Xbox, ha mostrato come dovrebbe integrarsi nella dashboard della console.

Interfaccia Xbox

La nuova sezione, denominata Memberships (probabilmente in italiano sarà tradotta con Abbonamenti) è localizzata nella schermata Giochi e app. Verranno mostrati tutti gli abbonamenti a cui si è iscritti, come Xbox Game Pass, Xbox Live Gold, EA Access e così via.

Titoli già disponibili

Il roll-out di questo nuovo abbonamento è già iniziato per alcuni Insider, anche se il rilascio pubblico dovrebbe avvenire in primavera. I videogiochi già disponibili in questa fase di preview sono solo alcuni, sia di Xbox One che di Xbox 360, ma la lista è in continua espansione e si arriverà a poter scegliere tra circa 100 videogiochi.

A Kingdom for Keflings Xbox 360
Banjo-Kazooie Xbox 360
Comic Jumper Xbox 360
Dark Void Xbox 360
Defense Grid 2 Xbox One
Gears of War: Judgment Xbox 360
Gears of War: Ultimate Edition Xbox 360
Halo: Spartan Assault Xbox One
Hexic 2 Xbox 360
Jetpac Refuelled Xbox 360
Kameo Xbox 360
Max: The Curse of Brotherhood Xbox One
Monday Night Combat Xbox 360
Ms. Splosion Man Xbox 360
Operation Flashpoint: Dragon Rising Xbox 360
Perfect Dark Zero Xbox 360
Sacred 3 Xbox 360
Sam & Max Beyond Time and Space Xbox 360
Sunset Overdrive Xbox One
The Maw Xbox 360
Viva Pinata Xbox 360

Vi ricordiamo, inoltre, che non sarà necessario avere un abbonamento Xbox Live Gold attivo per poter usufruire del download dei giochi dalla libreria di Game Pass. Game Pass potrebbe rivelarsi un passo verso il futuro del gaming. Una libreria vasta e un abbonamento mensile per decidere a quali videogiochi giocare, senza doverli comprare singolarmente. Scrivete la vostra opinione sull’argomento nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mike Ybarra