Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President del team di Office, ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio di Office 365 e Office Desktop. I nuovi servizi sono cloud-powered, sfruttano il machine learning e algoritmi complicati per agevolare l’esperienza d’uso degli utenti.

QuickStarter su PowerPoint

QuickStarter è ora disponibile per PowerPoint. Basta digitare l’argomento scelto e QuickStarter crea automaticamente una lista di categorie correlate. Anche design delle diapositive e immagini sono generate dal nuovo servizio di Office. Sono anche presenti informazioni per ulteriori ricerche sull’argomento. QuickStarter è disponibile per PowerPoint su desktop e per gli abbonati Office 365 in Office Insider Fast.

Editor, il nuovo assistente di scrittura

Il pannello Editor di Word si aggiorna con vari miglioramenti. Sono ora disponibili maggiori informazioni su ortografia e grammatica e infatti sostituisce il vecchio riquadro Controllo ortografia e grammatica. Editor implementa anche nuove funzionalità per i non vedenti. È disponibile per Word su Desktop e per gli abbonati Office 365 in Office Insider Fast.

Cortana ricorda gli appuntamenti di Outlook

https://www.youtube.com/watch?v=HuMSM1OO6AY

Cortana ora collabora con Outlook per ricordarvi ciò che avete promesso di fare tramite email. Per esempio, Cortana riconoscerà automaticamente se avete promesso al vostro capo che avreste consegnato una relazione entro un determinato giorno. In modo proattivo, Cortana vi ricorderà l’impegno preso in modo da permettervi di portarlo a termine in tempo. I suggerimenti di Cortana su Outlook sono attualmente disponibili negli Stati Uniti per i clienti che utilizzano un indirizzo email outlook.com o un account Office 365. Il supporto per iOS, Android e altri servizi di posta elettronica è in arrivo.

Supporto alla Touch Bar in Office per Mac

Come annunciato in precedenza, è ora disponibile per tutti gli utenti Office il supporto alla Touch Bar in Office per Mac.

Accorgimenti sulla privacy

I nuovi servizi di Office operano in modo proattivo anche per proteggere la privacy degli utenti. Il team di Office ha introdotto Office 365 Secure Score, uno strumento che aiuta a capire la configurazione di sicurezza del sistema. Lo strumento mostra inoltre le azioni che si possono intraprendere per migliorare la sicurezza e ridurre il rischio della propria organizzazione.

Office 365 Threat Intelligence sfrutta i punti dati della Microsoft Intelligent Security Graph per evitare le più recenti minacce informatiche. Offre informazioni sulle famiglie di malware all’interno e all’esterno dell’organizzazione e si integra perfettamente con le altre funzioni di sicurezza di Office 365.

Office 365 Governance Advanced Data consente di trovare e conservare i dati importanti, eliminando i dati ridondanti, obsoleti e banali che potrebbero causare rischio se compromessi. Quest’ultimo servizio sfrutta il machine learning per fornire consigli in modo proattivo.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Office? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Microsoft