Nuova interfaccia Groove Musica Film e TV

Due delle app principali integrate in Windows 10 hanno ricevuto un lifting grafico giusto in tempo per il rilascio ufficiale di Creators Update. Scopriamo insieme le differenze nelle nuove versioni di Groove Musica e Film e TV.

NOTA | Attualmente queste novità sono disponibili solo nel circuito Insider lento, per i motivi che vi abbiamo spiegato in quest’altro articolo.

Groove Musica

L’app Groove Musica ha ora meno sezioni all’interno del menu hamburger: infatti Artisti, Album e Brani ora sono riuniti in un’unica sezione denominata La mia musica. Le tre categorie sono organizzate in menu pivot. Contemporaneamente, Il tuo Groove diventa Consigliato, con l’aggiunta di artisti che potrebbero piacerci, in base ai nostri gusti musicali.

Film e TV

Cambiamento ancor più radicale per Film e TV, che adotta completamente la UX basata sui menu pivot. Nella prima pagina Esplora si potrà visualizzare tutto il catalogo di film e serie TV offerti dal Windows Store. In Acquistato troverete tutti i vostri noleggi o download di contenuti multimediali. Nell’ultima sezione, Personali, troverete tutti gli altri video salvati in locale sul dispositivo. Vi ricordiamo anche l’aggiunta della Modalità compatta.

Cosa ne pensate dei miglioramenti grafici in arrivo per Groove Musica e Film e TV? Cambiereste qualcosa? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia