Microsoft ribadisce ancora una volta il suo impegno nel supportare Windows 10 Mobile, e non solo nel settore aziendale, ma anche in quello consumer.

La promessa del supporto all’attuale piattaforma mobile la ritroviamo anche all’interno di un annuncio di lavoro del team di sviluppo di Windows Mobile. Se finora Microsoft ha posto come priorità il settore business, appare chiaro che tiene fortemente anche a quello consumer, di cui facciamo parte.

Windows Mobile non morirà …almeno per i prossimi 5 anni

Windows Mobile rimane un pezzo importante e strategico di Microsoft” – le esatte parole riportate nel testo dell’annuncio. Viene anche menzionato Continuum, a riprova che lo sviluppo del sistema operativo mobile non è in discussione, anzi.

In the mobile-first, cloud-first world Windows Mobile remains an important and strategic piece for Microsoft. We are uniquely positioned to support our Enterprise customers, OEM and Mobile partners who continue to invest in our platform and the consumers who are adapting connectivity scenarios like Continuum. An agile and nimble organization is being created in the Windows and Devices Group (WDG) to support this charter and deliver on the security, manageability features for Enterprises and consumers and be part of the cutting-edge long term investments in Mobile.

Come ribadito più volte, Windows 10 Mobile è parte integrante della piattaforma, un investimento a lungo termine, che non verrà dismesso dall’oggi al domani, semplicemente continuerà a esistere, a prescindere dalle quote di mercato. Il vero punto di domanda è come Microsoft intenda evolvere il proprio settore mobile e con quale forma.

Windows Mobile, il grido disperato di chi salta fuori da una nave che (attualmente) affonda

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d