OneDrive - Xbox One

OneDrive è un servizio di cloud storage e backup offerto da Microsoft. Per accedervi è necessario possedere un account Microsoft e l’opzione standard gratuita offre all’utente 5 GB di spazio, espandibile a pagamento. Da poche ore è disponibile l’app ufficiale per Xbox One.

OneDrive per Xbox One

Aumenta la tua produttività ovunque con Microsoft OneDrive. Puoi condividere i tuoi documenti, le tue foto e altri file da un telefono, un computer (PC o Mac) e da qualsiasi altro dispositivo con Windows 10. Usa le app per dispositivi mobili di Office per mantenere la tua produttività e collaborare, indipendentemente da dove ti trovi. L’app OneDrive per Windows 10 ti consente di usare facilmente i tuoi file personali e di lavoro quando sei in viaggio.

  • Salva e condividi i file nello spazio di archiviazione gratuito.
  • Apri rapidamente e salva i file di OneDrive nelle app di Office come Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
  • È facile trovare le foto, grazie all’assegnazione automatica di tag.
  • Condividi gli album delle foto e dei video preferiti.

Nota | Per poter accedere a  OneDrive for Business, la tua organizzazione deve avere sottoscritto un piano di abbonamento aziendale a SharePoint Online oppure a Office 365. Non puoi eseguire l’accesso con un account proveniente da una directory locale.

A seguire alcuni screen dell’app in funzione in Xbox One.

Attualmente, grazie all’app di OneDrive, gli utenti possono visualizzare le foto e i documenti di Microsoft Office. In questa versione purtroppo non è possibile visualizzare i file .PDF. L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store. Cosa ne pensate dell’app di OneDrive per Xbox One? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ON MSFT

OneDrive | Download