Posta evidenziata app Windows 10 Creators Update

Ve ne avevamo parlato il mese scorso, la funzionalità Posta evidenziata è disponibile per alcuni utenti. Presente da tempo nell’app Outlook per Android e iOS, la feature sarà presto estesa a tutti.

Posta evidenziata, cos’è e come funziona

Tramite un algoritmo il sistema riconosce le email più importanti, assegnandole una priorità maggiore. Il risultato agli occhi dell’utente sarà un’inbox pulita che mostrerà solo i messaggi in evidenza. L’algoritmo migliora man mano che lo si usa.
Tramite un click con il tasto destro o con un tap prolungato su un’email si può spostare la stessa – e volendo anche quelle future da quel mittente – in una sezione o nell’altra.

La versione dell’app in cui abbiamo riscontrato l’attivazione della funzionalità è la 17.7922.42017.0, ma quest’ultima avviene tramite server, a scaglioni. Molto probabilmente la Posta evidenziata verrà rilasciata presto a un numero più ampio di utenti, anche su Windows 10 Mobile.

Usate già la Posta evidenziata nelle app Android o iOS e la trovate comoda? La userete anche su Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia