Microsoft aggiorna Project Rome, la nuova piattaforma cross-device, anche per Android, introducendo il supporto agli App Services.

Con le precedenti versioni dell’SDK era possibile lanciare un URI da un Android su un dispositivo Windows. Con l’introduzione degli App Services gli sviluppatori potranno inviare dei veri e propri messaggi tra i due dispositivi.

Dialogo tra Android e Windows

Gli App Services permettono a un’app Android di invocare ed eseguire in background un servizio di un’app Windows. In parole povere, ora è possibile lo scambio di informazioni tra dispositivi Android e Windows.

Questo consentirà, a un ipotetico player musicale, di poter selezionare dallo smartphone la canzone da riprodurre sull’Xbox One. Una volta che l’app Android stabilisce una AppServiceClientConnection, i due dispositivi potranno comunicare.
Microsoft ha inoltre aggiornato il sample di Xamarin per Android introducendo gli App Services anche lì. Se siete degli sviluppatori interessati a Project Rome, potete saperne di più visitando il link in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Project Rome | Visita la pagina