Remix 3D è la community integrata nella nuova app Paint 3D, in arrivo con l’aggiornamento Creators Update, che permette di condividere le proprie creazioni 3D con le altre persone. Dal 30 aprile 2017 tutti i profili Remix 3D diventeranno profili Xbox Live.

Addio ai profili Remix 3D

Grazie per averci aiutato a creare Remix3D.com in tutto il mondo!

Volevamo farti sapere che il 30 aprile 2017 tutti i profili Remix 3D Preview diventeranno profili Xbox Live. Questo vorrà dire che basterà avere un solito profilo collegato all’Account Microsoft per eseguire l’accesso a Remix 3D e Xbox.

  • Cosa significa questo per me? Se sei già in possesso di un profilo Xbox Live associato al tuo Account Microsoft, potrai vedere il tuo gamertag in Remix 3D la prossima volta che verrà eseguito l’accesso. Se invece non disponi di profilo Xbox Live, ti verrà chiesto di crearlo al prossimo avvio.
  • Come posso scegliere un nuovo nome (gamertag) e/o immagine (gamerpic)? Ti basterà accedere in qualsiasi momento al sito Remix3D.com tra oggi e il 30 aprile 2017 per gestire il tuo profilo. Dopo il 30 aprile 2017 creeremo noi un nuovo profilo al tuo posto in modo da non perdere i contenuti creati in Remix 3D Preview.
  • Se dimentico la scadenza del 30 aprile 2017, posso aggiornare il profilo successivamente? Se non ti piace il nuovo profilo che creeremo al tuo posto non ci sono problemi. Potrai modificarlo gratuitamente una volta. Basta recarsi in Remix3D.com > My stuff > Edit profile per eseguire le modifiche.

Remix 3D non è disponibile ufficialmente in Italia, tuttavia tramite questa nostra guida potrete accedere alla community senza alcun problema.

Hands-on funzioni 3D della nuova app Paint per Windows 10

La procedura per la migrazione dal vecchio profilo al nuovo profilo Xbox Live è già attiva e funzionante.

Avete già eseguito la migrazione? Cosa ne pensate della community integrata in Paint 3D? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia