windows 10 on ARM

Stando a quanto recentemente annunciato dalla ARM Holdings, i primi dispositivi Windows 10 con supporto al microprocessore Snapdragon 835 dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno corrente.

I primi modelli dei produttori dovrebbero essere lanciati sul mercato durante l’ultimo trimestre del 2017. Stando alle indiscrezioni di alcuni fornitori, i primi dispositivi a montare tale architettura potrebbero essere dei convertibili 2-in-1 prodotti da Lenovo o dalla stessa Microsoft, al lavoro con Qualcomm per portare alla luce il primo dispositivo dotato di CPU Snapdragon 835.

Confermato l’arrivo del primo PC Windows 10 ARM entro il 2017

L’erede del Surface RT?

Se le indiscrezioni fossero veritiere, potremmo trovarci di fronte a un nuovo dispositivo della gamma Surface, erede della travagliata esperienza Surface RT, che nel 2012 fece la propria comparsa con un infelice epilogo. Si tratterebbe di novità che non dovremmo vedere durante l’evento del 2 maggio a New York, in cui verranno rivelate informazioni relative a Windows Cloud e forse un nuovo membro famiglia Surface, ma con processore Intel.

Cosa vi aspettate dall’arrivo di Windows 10 su processori ARM? Questa volta sarà quella buona? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Digitimes