Rientrato alla base da diversi mesi, Belfiore torna a far parlare di sé, e stavolta rende ufficiale la sua nuova posizione in Microsoft.

L’ex-leader della divisione mobile ha finalmente ufficializzato il suo ritorno, spiegando il nuovo ruolo nell’azienda di Redmond in occasione di una recente intervista a Mashable. Come già vociferato lo scorso autunno, non si occuperà più della divisione mobile, soppiantato da Myerson e Panay durante la sua assenza. Joe Belfiore non farà risorgere Windows Mobile, o almeno non spetterà a lui farlo direttamente. Si occuperà del settore educativo che ruota intorno a Windows 10 e di altre mansioni nel marketing, settori nei quali Microsoft è in competizione diretta con Chromebook di Google.

Alcuni hanno già iniziato a speculare che il suo ritorno potrebbe coincidere proprio con il lancio di Windows 10 Cloud, la nuova versione leggera del sistema operativo attualmente in fase di test e che potrebbe essere annunciata a breve. Si spiegherebbe così il suo misterioso tweet. Al momento non è chiaro quando lo rivedremo calcare nuovamente i palcoscenici degli eventi Microsoft con le sue presentazioni, rimaste negli occhi di tutti i fan di Microsoft. Voi cosa vi aspettate da Joe Belfiore?

Articolo di Windows Blog Italia