Microsoft ha annunciato il programma Insider per le aziende. L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare gli utenti aziendali alla piattaforma di test, in maniera da ricevere un numero sufficiente di feedback per migliorare il supporto al proprio sistema operativo in ambito business.

Per accedere al programma Insider sarà necessario utilizzare le proprie credenziali aziendali Azure Active Directory. Di seguito vi proponiamo un estratto dal comunicato ufficiale:

Il programma Windows Insider per le aziende è stato progettato per migliorare il supporto degli utenti aziendali e dei professionisti IT nella nostra community di partecipanti al Programma Windows Insider.

Hai ora la possibilità di scaricare build di Windows 10 Insider Preview utilizzando le credenziali aziendali. Questa opzione aumenta anche la visibilità del feedback inviato da te e altri utenti dell’organizzazione, soprattutto per le funzionalità che supportano le esigenze aziendali e di produttività. Ti aiuteremo inoltre a consolidare le connessioni con la community di professionisti IT, raccogliere feedback all’interno dell’organizzazione e risolvere il blocco o i problemi critici per supportare al meglio e in maniera più tempestiva le esigenze dell’organizzazione.

Incorporare le build di Insider Preview nei tuoi piani di distribuzione consente di preparare l’organizzazione per il successivo aggiornamento di Windows 10, distribuire nuovi servizi e strumenti più rapidamente, proteggere le applicazioni e aumentare la produttività e la fiducia nella stabilità dell’ambiente. I partecipanti al Programma Windows Insider per le aziende collaborano con il team di Windows per creare e documentare le funzionalità, infondere l’innovazione e pianificare le novità.  Abbiamo ricevuto feedback incredibili, progettato insieme nuove straordinarie funzionalità e non abbiamo ancora finito!

Il settore business è uno dei più fiorenti in casa Microsoft, ed è intuibile come l’azienda sia interessata a ricevere il maggior numero di feedback possibili per migliorare l’utilizzo della propria piattaforma all’interno dell’ambito che meglio sfrutta le tecnologie Windows.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft