Iniziano a comparire sullo Store alcune tracce legate a Windows 10 Cloud e forse anche al primo device che Microsoft potrebbe presentare il 2 maggio.

CloudBook?

Stando a quanto affermato dal tweet riportato in alto, avrebbe fatto la propria comparsa sul Windows Store una nuova sezione dedicata alla scuola con ID CloudBook. Il riferimento sembra calzare a pennello con la filosofia di Windows 10 Cloud: un sistema operativo leggero, portatile e ottimizzato per la vita in mobilità. Proprio questa dovrebbe essere la natura dei device orientati allo studio e all’insegnamento sui quali dovrebbe girare la nuova edizione di Windows 10.
Rintracciati anche i link alla versione Windows Cloud di Microsoft Office, Office 365 e Outlook 2016. Non sono ancora attivi, ma la loro disponibilità suggerisce l’avvicinarsi della presentazione ufficiale della nuova versione del sistema operativo di Microsoft, con tanto di programmi già compatibili.
Inoltre, nonostante non sia ancora possibile utilizzare le applicazioni della suite sulla versione alleggerita del sistema operativo, la sua esistenza è attestata nella build 16170 di Windows 10 Cloud.

In attesa dell’evento che si terrà a New York il 2 maggio, le tracce di Windows Cloud iniziano a farsi più evidenti. Come suggerito da alcuni rumor, potrebbe essere proprio quella la sede in cui si avranno conferme ufficiali sulla nuova versione del sistema operativo. Cosa vi aspettate dal prossimo evento Microsoft? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d

Office per Windows 10 Cloud | Windows Store