Windows 10 Cloud Build 16170

Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato in anteprima Windows 10 Cloud. In queste ore sono trapelate in rete nuove informazioni e i file per l’installazione pulita dell’ultima build di Windows 10 Cloud.

Download e installazione di Windows 10 Cloud

Vediamo come scaricare e installare Windows 10 Cloud Build 16170 in italiano:

  1. Scaricate il file .ISO di Windows 10 Build 16170 da questo indirizzo se siete in possesso di un PC/tablet in grado di installare una versione a 64-Bit di Windows; a quest’altro indirizzo se siete in possesso di un PC/tablet in grado di installare una versione a 32-Bit di Windows. Vi ricordiamo che si tratta di una versione modificata di Windows 10.
  2. Installate Windows 10 seguendo la nostra guida come eseguire un’installazione pulita di Windows 10.
  3. Scaricate il language pack italiano di Windows 10 Build 16170 da questo indirizzo se siete in possesso di un’edizione a 64-Bit di Windows; a quest’altro indirizzo se siete in possesso di una edizione a 32-Bit di Windows.
  4. Installate il language pack seguendo il metodo 2 presente nella nostra guida come cambiare lingua a PC o tablet Windows 10 acquistati all’estero.

Novità di Windows 10 Cloud Build 16170

  • I programmi desktop di Microsoft Office convertiti in app fanno la loro comparsa nel menu Start. Purtroppo al momento i collegamenti non funzionano: si avvia il Windows Store che mostra un messaggio di errore.
  • Tutti i messaggi di avviso sono stati tradotti in italiano.

Purtroppo molti interrogativi rimangono irrisolti. Perché il nome Cloud e quale sarà il suo target di mercato? Per il momento non ci resta che attendere conferme da parte di Microsoft. E voi, cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia