Modalità schermo intero - Microsoft Edge

Microsoft Edge è il browser integrato in Windows 10. Sin dalla prima versione, gli utenti chiedono l’integrazione della Modalità schermo intero: quest’ultima è presente, ma nascosta – vediamo come attivarla.

Modalità schermo intero di Microsoft Edge

La Modalità schermo intero è una caratteristica, presente nella maggior parte dei browser, che permette di sfruttare l’intero schermo per migliorare la resa dei contenuti web sui piccoli schermi dei netbook, sui televisori o semplicemente per esigenze personali di visualizzazione.

Per attivare e disattivare la funzionalità in Microsoft Edge non dovrete far altro che premere contemporaneamente i pulsanti Windows + Shift + Invio. La combinazione di tasti permette di attivare la modalità a tutto schermo nelle app universali Windows 10.

Come potete vedere, la barra delle tab e quella di ricerca spariranno lasciando spazio alla pagina web, che occuperà tutta l’area del display. Per uscire da questa modalità non dovrete far altro che premere nuovamente la stessa combinazione di tasti o tramite il pulsante dedicato nell’angolo destro dello schermo, con uno swipe verso il basso o spostando il mouse.

Eravate a conoscenza di questo trucco? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit