Durante l’evento Acer del 27 aprile non sono state annunciate novità circa la Mixed Reality, ma i fortunati partecipanti hanno potuto provare dal vivo uno dei nuovi visori in arrivo entro il 2017.

In parole povere, si tratta di una versione democratica di HoloLens. Come quest’ultimo, permette di accedere alla Mixed Reality, non in maniera indipendente, ma abbinato a un PC tramite l’hub dedicato nelle Impostazioni di Windows 10. Il vantaggio di questi visori è soprattutto economico, con un prezzo che dovrebbe essere di circa 349 €, contro i 3000 € di HoloLens – un decimo del visore Microsoft.

Ufficializzate le specifiche tecniche di Windows 10 VR

La Realtà Mista crea proprio un mix tra la realtà e il virtuale, che si fondono in un ambiente nel quale possiamo interagire con gli elementi di Windows – trovate maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.

La realtà mista secondo Microsoft: reale e virtuale si fondono in Windows Holographic

Vi ricordiamo che, se aveste installato Windows 10 Creators Update, è già possibile abilitare e provare l’interfaccia della Realtà Mista, anche senza essere in possesso di un visore.

Come attivare, disattivare e provare la Realtà Mista di Windows 10 Creators Update

A questo proposito, potete vedere un’anteprima della Mixed Reality e l’interfaccia in quest’altro articolo.

Demo di Windows 10 Mixed Reality in azione su PC

Vi piacciono questa novità? Acquistereste un visore per sfruttare l’esperienza della Mixed Reality sul vostro PC? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central