Costi licenza Windows 10 S

Nelle scorse ore Microsoft ha ufficializzato Windows 10 S (precedentemente noto come Windows Cloud). Si tratta di una nuova edizione di Windows 10 orientata al settore educativo e didattico, in grado di eseguire solo app verificate e distribuite attraverso il Windows Store, per favorire la sicurezza e la facilità d’uso. Analizziamo le differenze di questa nuova edizione di Windows 10 e quanto costa aggiornare a Windows 10 Pro.

Windows 10 S Vs. Windows 10

Secondo Microsoft, Windows 10 S è un’edizione intermedia tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

Windows 10 S è pensato per utenti che non hanno grandi esigenze, ma che prediligono la sicurezza e la facilità d’uso. Se invece aveste bisogno di più funzionalità, Windows 10 Pro potrebbe fare al caso vostro. La tabella seguente mostra le differenze tra le tre edizioni di Windows 10.

Prezzi per l’upgrade a Windows 10 Pro

I dispositivi che eseguiranno questa edizione saranno molto economici – si parte da 189 $. Tuttavia potranno essere aggiornati da Windows 10 S a Windows 10 Pro per soli 49 €. A confermarlo è stato un portavoce di Microsoft:

I clienti possono aggiornare facilmente a Windows 10 Pro. Per i clienti EDU l’aggiornamento è gratuito. Per gli altri, l’aggiornamento avrà un costo di 49 $ o inferiore.

Gli utenti in possesso di una copia contraffatta di Windows 10 S potranno acquistare la licenza del sistema operativo al prezzo di 279 €.

Cosa ne pensate di questa nuova edizione di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia