Windows 10 S non è solo per Surface Laptop; alcuni produttori hanno già annunciato i primi portatili con Windows 10 S, la nuova edizione di Windows 10 presentata da Microsoft, pensata per gli studenti e con prezzi democratici aggiornabile anche a Windows 10 Pro.

HP ProBook x360 Education Edition

Il laptop di HP può contare su un processore Intel Celeron, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Il display da 11,6” ha una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Il prezzo di vendita è pari a 299 $, circa 30 Dollari meno della sua versione con Windows 10 Home.

Acer TravelMate Spin B1 Convertible

Il nuovo PC di Acer è un convertibile con schermo touch e un display Full HD da 11,6”. Anch’esso equipaggiato da un processore Intel Celeron, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, il TravelMate Spin B1 può contare anche sul supporto alla penna capacitiva. Il prezzo di vendita di 299 $ lo rende molto più conveniente rispetto alla sua versione con Windows 10 Home, venduta a 399 Dollari.

…e Dell, Samsung, Toshiba e Asus

Naturalmente anche gli altri principali produttori partner – Dell, Samsung, Toshiba e Asus – hanno già pronta la propria alternativa con Windows 10 S. Trovate l’elenco completo di tutti modelli con prezzi e caratteristiche tecniche a questo indirizzo.

Microsoft si è posizionata in una fascia molto alta con il suo Surface Laptop, perché non intende competere unicamente in questo settore, ma allargando la prospettiva all’intero settore degli ultrabook. I diversi OEM avranno il compito di occupare tutte le altre fasce di prezzo con dispositivi proprio come questi. Cosa pensate di questi primi PC con Windows 10 S?  Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia