Sono stati mostrati oggi al Computex 2017 il nuovo visore di ASUS, caratterizzato da un design futuristico e prodotto in collaborazione con Microsoft, e l’aspetto del nuovo Cortana Speaker realizzato da HP.

Anche ASUS crede nella Windows Mixed Reality

Microsoft ha offerto dei brevi commenti riguardo l’ultimo visore Asus annunciato, che va a unirsi alle numerose varianti degli altri produttori partner.

In quanto partner innovativo e leader nel settore gaming, ASUS espande i suoi orizzonti nella categoria in rapida crescita dei visori per la realtà mista. Oltre i propri PC gaming Oculus-Ready, ASUS aggiungerà un dispositivo futuristico per la realtà mista. Realizzato per essere ergonomicamente perfetto e personalizzabile, è pensato per l’uso a una sola mano. ASUS sta collaborando con Microsoft per far sì che questo HMD sia veloce, potente e ultra-leggero. Il visore garantisce 6 gradi di libertà per il motion-tracking controller, per un’esperienza incredibile e immersiva.

HP annuncia il proprio speaker con Cortana

Microsoft lo aveva nominato brevemente durante la conferenza Build 2017 e ora è realtà. Anche HP ha deciso di realizzare un suo speaker integrato con Cortana. A differenza dei suoi rivali, lo speaker di HP deve necessariamente essere connesso con un PC con Windows 10 per poter funzionare in maniera ottimale.

Al momento non si hanno notizie circa i prezzi e i mercati di lancio dei prodotti annunciati. Cosa ne pensate degli ultimi dispositivi presentati da ASUS e HP? Quale vi interessa di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Blogs, The Verge