A pochi giorni dall’arrivo di Inkscape, sbarca sul Windows Store anche Gravit Designer, un altro programma di grafica vettoriale, gratuito e cross-platform. Da poche ore è disponibile al download l’app per PC e tablet Windows 10.

Gravit Designer per Windows 10

Lo strumento di progettazione cross-platform del 21esimo secolo. Gravit Designer è un programma gratuito per la progettazione vettoriale completa.
Sia che stiate lavorando alla grafica dei materiali di marketing, ai siti web, alle icone, all’interfaccia grafica o a nuove idee cool, il programma permette di rivoluzione il vostro modo di lavorare.

Godetevi un’interfaccia utente intuitiva e pulita che si adatta allo schermo. Scoprite il motore di conversione in PDF per condividere i vostri lavori con gli altri professionisti.
Avrete nelle vostre mani il più completo editor di modifica dei file SVG che vi permetterà di eseguire delle modifiche senza pari.
Realizzate dei prototipi rapidi utilizzando simboli, pagine e altri elementi. Utilizzate anche i filtri multipli e posizionate gli elementi dove vi pare. Gravit è il primo programma che consente l’aggiunta di più effetti a tutte le forme o solo ad alcune. Scegliete tra oltre 40 effetti preimpostati e 28 modalità di miscelazione.

Precisione senza eseguali in qualsiasi unità di misura (Pixel, MM, CM, ecc.) dalla creazione fino all’esportazione.

A seguire alcuni screen del programma in funzione nei PC e tablet Windows 10.

L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store. Cosa ne pensate di Gravit Designer? Quali altri programmi vorreste veder trasformati in app? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Gravit Designer | Download