Groove Musica e Film TV sono sempre tra le prime app a integrare i cambiamenti grafici. Con l’ultimo update, nelle due applicazioni di sistema vengono introdotti nuovi elementi del nuovo Fluent Design.

NOTA | Attualmente queste novità sono disponibili solo nel circuito Insider Veloce.

Groove Musica 10.17043.12811.0

Groove Musica è, tra le due, l’app che ha ricevuto più cambiamenti. Ridisegnata completamente la schermata Consigliato, che ora mostra – oltre le playlist basate sulla nostra musica in OneDrive – le nuove uscite e gli artisti che potrebbero piacerci. Scorrendo in basso troviamo un link che ci permetterà di scegliere gli artisti e i generi che più ci piacciono, per migliorare ancor di più le playlist automatiche. Nella schermata che si aprirà possiamo apprezzare a pieno la modernità della nuova UI: effetto parallasse sulle immagini, blur, animazioni fluide e connesse tra di loro. Infine, anche su mobile è presente l’effetto Acrylic nel menu hamburger.

Film e TV 10.17042.12811.0

Cambiamenti meno drastici per Film e TV, che aggiunge la possibilità di condividere un link per una serie TV o un film. Questo link potrà poi essere inviato ai contatti o condiviso tramite le app installate. Sono stati migliorati alcuni effetti di luce presenti nella schermata di riproduzione in corso. Anche in Film e TV viene usato l’elemento grafico Acrylic nel menu hamburger su mobile.

Film e TV Fluid Design

Cosa ne pensate dell’implementazione dell’interfaccia Fluent Design in queste due app di sistema? Scrivete la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia