Il nuovo Surface Pro – annunciato da Microsoft a Shanghai – dovrebbe arrivare anche in una versione pensata per gli studenti, con a bordo Windows 10 S.

Nuovo Surface Pro pensato per gli studenti

Per quanto riguarda il lancio di questa nuova versione, attualmente non c’è alcuna data prefissata. Tuttavia, Yusuf Mehdi, vice presidente del gruppo Windows and Devices, conferma che Microsoft ci sta già lavorando. Si tratterebbe di una versione a sé e non di una possibilità di aggiornamento. Il downgrade di Windows 10 Pro a Windows 10 S non è possibile.
Allo stesso tempo, Microsoft sta pensando anche a una versione di Surface Laptop con Windows 10 Pro, ma ci vorrà del tempo. Surface Laptop è stato lanciato proprio per mostrare il nuovo sistema operativo, Windows 10 S, pensato per gli studenti, ma nulla vieta a Microsoft di lanciare una versione del Laptop con Windows 10 completo. Tuttavia, l’upgrade a Windows 10 Pro sarà gratuito.

Vorreste vedere il nuovo Surface Pro con Windows 10 S? Lo comprereste se costasse 100 € in meno rispetto alla versione con Windows 10? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TechCrunch