AdDuplex - Windows 10 e Windows 10 Mobile Creators Update

È passato poco più di un mese dal rilascio ufficiale di Creators Update e l’ultima versione di Windows 10 è già arrivata su un PC Windows 10 su cinque e in uno smartphone Windows 10 Mobile su due.

Creators Update dopo un mese

Creators Update è attualmente in fase di distribuzione e, così com’è successo con Anniversary Update, il rilascio sta avvenendo a scaglioni. Come evidenziato anche dal nostro sondaggio, attualmente solo il 18 % dei PC/tablet Windows 10 ha già installato l’ultima versione pubblica di Windows 10, mentre solo lo 0,5% sta testando Fall Creators Update.

La situazione tra gli smartphone Windows 10 Mobile era prevedibile dopo il taglio del supporto della terza serie Lumia. Il 56 % degli utenti esegue Windows 10 Mobile versione 1703 e il 4,3 % esegue Windows 10 Mobile feature 2. Purtroppo, ben il 34 % sembrerebbe rimasto ad Anniversary Update. Se foste tra questi ultimi, vi ricordiamo che è possibile aggiornare all’ultima versione con questa nostra guida.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato tutti i vostri dispositivi a Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.