Vendita piani dati e Wi-fi - Microsoft Store

Ve l’abbiamo rivelato in esclusiva più di un anno fa, sembrerebbe che Microsoft sia finalmente pronta alla distribuzione di piani dati e Wi-Fi tramite lo Store.

Proprio in questi giorni cominciano ad arrivare i primi segnali di una maggiore apertura del Windows Store, sempre più Microsoft Store, con la distribuzione di abbonamenti per tutti i tipi di servizi. Sembrerebbe che tra questi siano compresi anche dei pass per navigare in internet. Questa novità strizza l’occhio ai futuri device mobile cellulari, annunciati da Microsoft, e al supporto alle eSIM. Da poche ore è possibile acquistare anche piani dati e Wi-Fi direttamente dal Windows Store.

Acquisto piani dati e Wi-Fi dal Windows Store

Cliccando su una rete aperta suggerita da Microsoft visualizzerete il seguente messaggio:

Scegli un’opzione per la connessione a Internet:

  1. Esegui la connessione con un piano dati
  2. Accedi con il Web browser

Scegliendo la voce Esegui la connessione con un piano dati verrà avviata l’app Wi-Fi e dati cellulare a pagamento, tramite la quale potrete acquistare i piani dati e Wi-Fi direttamente dal Windows Store. In base al provider di dati, potrete acquistare pass da 1 ora, 1 giorno, 5 giorni o 1 mese.

Al momento per visualizzare o scaricare app, servizi e abbonamenti è richiesta la versione 11703 o superiore del Windows Store per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Microsoft potrebbe avere in serbo diverse sorprese per i prossimi mesi. Cosa ne pensate del nuovo Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia