L’era dei social spinge sempre più in là il limite tra pubblico e privato. Sapere in tempo reale dove si trovano i vostri amici potrebbe essere realtà anche su WhatsApp.

AGGIORNAMENTO | A distanza di quasi un anno dalle prime immagini, sembrerebbe che manchi veramente poco all’arrivo del supporto ufficiale della condivisione della posizione in tempo reale. Tramite WABetaInfo apprendiamo che nell’ultima versione beta sia finalmente funzionante, sebbene ancora nascosta. Ecco alcuni screenshot della nuova feature in funzione.

WhatsApp Live location

Al pari di Google, che ha recentemente introdotto questa possibilità in Maps, anche il team di WhatsApp starebbe testando la possibilità di condividere la posizione in tempo reale. Un tracking live dei nostri amici a tutti gli effetti – è quello che dovrebbe arrivare nella popolare app di messaggistica.
Naturalmente sarà una scelta dei nostri contatti, che potranno condividere con un messaggio la loro posizione aggiornata in tempo reale per un tempo prefissato. La funzionalità Live location è in arrivo anche su Windows Phone.

Utile o invasivo? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WABetaInfo