Durante BUILD 2017, Microsoft ha annunciato di aver raggiunto mezzo miliardo di dispositivi Windows 10. Inoltre ci sono circa 140 milioni di persone che usano Cortana ogni mese.

500 milioni di dispositivi Windows 10

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha annunciato il raggiungimento del mezzo miliardo di dispositivi aggiornati a Windows 10. A questo risultato si aggiunge il fatto che ogni giorno Windows 10 è usato da oltre 300 milioni di persone per almeno 3,5 ore. Un risultato impressionante!
La crescita è rallentata rispetto al lancio di Windows 10. Tuttavia nell’ultimo periodo sempre più aziende stanno effettuando il passaggio all’ultima versione del sistema operativo.

141 milioni gli utilizzatori di Cortana

Cortana è utilizzata da 141 milioni di persone in tutto il mondo ogni mese. Si tratta di un numero abbastanza elevato, che potrebbe aumentare grazie ai nuovi strumenti Cortana Skills Kit. Non è ancora chiaro quanti siano effettivamente gli utenti che comunicano con Cortana e quanti la usino solo come motore di ricerca. Queste informazioni potrebbero rivelarsi utili per gli sviluppatori. Cortana è disponibile in Windows, iOS e Android.

Articolo di Windows Blog Italia