Skype vecchie versioni non funzionante

Dal primo luglio Skype non funzionerà più sulle app più vecchie. Saranno inutilizzabili le applicazioni per Windows Phone 8, Windows Phone 8.1, Windows RT, Smart TV e nell’app Messaggi di Windows 10 Mobile.

Addio alle vecchie versioni di Skype

Con la transizione del servizio verso il cloud, molte vecchie versioni smetteranno di funzionare. È stata proprio Microsoft a comunicarlo, tramite email, a tutti gli utenti che nelle ultime settimane hanno effettuato l’accesso su una delle vecchie versioni. A partire dal primo luglio non sarà più possibile effettuare l’accesso o utilizzarne le funzioni, proprio come vi avevamo annunciato qualche mese fa. Microsoft consiglia di aggiornare, se possibile, la propria applicazione all’ultima versione disponibile. Potete scaricare l’ultima versione per Windows 10 e Windows 10 Mobile dal link in fondo all’articolo.

Microsoft sta lavorando a un restyle di Skype, con effetti e filtri in stile Snapchat. La nuova versione dell’app sarà disponibile per Android, iOS e Windows 10. Se volete averne un’anteprima, vi consigliamo la lettura dell’articolo che segue.

Anteprima e download della nuova app di Skype per Android e iOS

Se invece foste in possesso di un “vecchio” Windows Phone, potete seguire le nostre guide per aggiornare a Windows 10 MobileUtilizzate il servizio di messaggistica di Microsoft su uno dei dispositivi non più supportati? Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Davide

Skype | Download