Xbox realtà virtuale mista

Secondo Microsoft la realtà virtuale su Xbox One non è una priorità. Al momento il focus è fissato sui visori con a bordo la Windows Mixed Reality – come quello appena annunciato da ASUS.

Niente realtà virtuale su Xbox all’E3, ma…

A dichiararlo è Alex Kipman, la mente dietro il progetto HoloLens. Con l’E3 alle porte – e con esso, il lancio di Project Scorpio – ci si aspettava dichiarazioni completamente diverse dall’azienda. Tuttavia, come lascia intendere il messaggio di Kipman, Microsoft potrebbe essere al lavoro su un visore VR completamente wireless da associare alla console. Il rumor andrebbe a braccetto con la visione di Project Scorpio potente quanto un PC – il che significherebbe avere potenza a sufficienza per supportare la realtà virtuale.

Dati gli sforzi che stiamo mettendo in atto per la realtà mista su Windows, e data la nostra voglia di avere una realtà virtuale wireless per la console, al momento ci stiamo concentrando sullo sviluppo delle esperienze di realtà mista sul PC, non sulla console.

Quello che se ne deduce è che Microsoft non parlerà di VR su Xbox all’E3. Possiamo, invece, aspettarci un grande focus su Project Scorpio, di cui trovate tutte le ultime indiscrezioni in quest’altra paginaAvreste voluto vedere un impegno maggiore verso la realtà virtuale sulla console di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Polygon