https://www.youtube.com/watch?v=Q8Gm4mv-q6c

Durante l’E3 2017, Microsoft ha mostrato al pubblico la sua nuova console Xbox One X e le prime esclusive. Successivamente alla presentazione della console, si sono susseguiti gli annunci di nuovi giochi. Ecco un resoconto completo dei nuovi titoli, con i rispettivi trailer, in arrivo per PC e Xbox.

I giochi PC dell’E3 2017

Questo è il terzo anno in cui si svolge il PC Gaming Show. Microsoft ha deciso di puntare anche sui giochi PC e su come girino su Windows 10, che include streaming nativi con Mixer, performance migliori con DirectX 12, la Barra di gioco, la modalità Gioco, GameDVR e Xbox Live. Microsoft sta anche lavorando per supportare nativamente il 4K, migliorare la frequenza di aggiornamento e supportare il rapporto 21:9.

Age of Empires: Definitive Edition

Adam Isgreen, creative director di Microsoft Studio Publishing, celebra così il ventesimo anniversario della saga. Age of Empires: Definitive Edition è un’esclusiva Windows 10. La Definitive Edition è una rimasterizzazione di Age of Empires insieme all’espansione Rise of Rome. Ci saranno 16 civiltà da esplorare in diversi periodi storici, dall’età della pietra all’Impero Romano. Questa edizione speciale porta una grafica rimasterizzata con supporto al 4K e una soundtrack ricostruita con un’orchestra. Ci sono anche nuove trame, miglioramenti al gameplay e supporto al multiplayer con Xbox Live.

Adam ha annunciato che sono aperte le iscrizioni per la closed beta – la trovate a questo indirizzo.

https://www.youtube.com/watch?v=JyPlECHiXcM

Halo Wars 2: Awakening the Nightmare

Presente anche la serie Halo all’E3 2017, con l’annuncio di Halo Wars 2: Awakening the Nightmare. Si tratta di un DLC dell’originale Halo Wars 2, disponibile come titolo Xbox Play Anywhere. Awakening the Nightmare includerà una nuova campagna, due nuovi leader, due mappe multiplayer e una nuova modalità co-op denominata Terminus Firefight. La campagna comprenderà delle sequenze filmate che dettaglieranno la storia. La modalità firefight richiederà di difendere la propria base unendo gli sforzi con altri due giocatori. Le due nuove mappe saranno utilizzabili con la nuova modalità e con quelle tradizionali.

Sarà disponibile in formato digitale a partire da questo autunno per Xbox One e PC con Windows 10. Non ci sono ancora informazioni circa il prezzo.

I giochi annunciati da Ubisoft

Anche Ubisoft ha presentato molti giochi quest’anno. Dal ritorno di Assassin’s Creed a The Crew 2, dall’entusiasmante Far Cry 5 al nuovo capitolo di Just Dance, ecco tutti i trailer dei giochi annunciati.

Assassin’s Creed Origins

Un viaggio nell’antico Egitto, il posto più misterioso della storia, durante un periodo cruciale che cambierà il mondo. I giocatori potranno scoprire i segreti al di là della Grande Piramide, i miti dimenticati, gli ultimi faraoni e l’origine della Assassin’s Brotherhood. Negli ultimi quattro anni il team che ha lavorato a Assassin’s Creed IV Black Flag ha creato un nuovo inizio per il franchise. I giocatori scopriranno un nuovo modo di combattere in cui potranno passare dalle armi da mischia a quelle a lungo raggio, e affrontare più nemici allo stesso tempo. Non mancherà l’opportunità di scegliere le Assassin skill durante l’esplorazione dell’intero territorio dell’Antico Egitto, vivendo molteplici avventure e storie coinvolgenti durante un viaggio che cambierà il corso della civiltà.

Mysteries of Egypt trailer

https://www.youtube.com/watch?v=YfaSihDY5wk

The Crew 2

Welcome to Motornation! Il nuovo episodio del rivoluzionario franchise, The Crew 2 cattura l’emozione degli sport motoristici Americani in un esaltante open world. Prendi il controllo di asfalto, aria e acqua. La gloria ti aspetta!

The Crew 2 – gameplay

Transference

Transference è un thriller psicologico, nonché il primo gioco nato dalla collaborazione tra SpectreVision e Ubisoft. Il confine tra film e videogioco si assottiglia: perdetevi nella storia distruttiva dell’ossessione di un uomo, esplorando i suoi ricordi ricreati digitalmente. Disponibile Primavera 2018

South Park – Scontri Di-retti

Il Procione e i Suoi Amici e Gli Amici della Libertà collideranno in una epica battaglia di franchise. Nei panni del novellino dal culo straordinario, riuscirai a riunire i tuoi alleati per salvare South Park Unisciti a Cartman, Stan, Kyle e Kenny nel videogioco di South Park e porta la pace in città! “South Park: Scontri Di-retti” sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e Pc il 17 OTTOBRE!

Skull and Bones

Nell’età d’oro della pirateria, alcuni coraggiosi capitani pirata hanno deciso di sfidare la legge al comando delle loro potenti navi da guerra. In Skull & Bones, sarai proprio un novello capitano pirata che ha rifiutato il perdono del re. Non avendo più nulla da perdere, hai quindi deciso di lasciare i Caraibi salpando per l’Oceano Indiano, una frontiera esotica e piena di ricchezze uniche.
Tuttavia, queste acque ricche e idilliache sono anche un campo di battaglia, dove vasti imperi coloniali, potenti società commerciali e spietate bande di pirati lottano ferocemente per la propria parte di questi tesori preziosi.
Durante il tuo viaggio per diventare il pirata più temuto di tutti i mari, dovrai creare una flotta di navi personalizzabili, assaltare le rotte commerciali ed eliminare capitani rivali, personaggi memorabili o altri giocatori. Ma per sopravvivere in questo scenario spietato, dovrai allearti con altri capitani per formare la più influente banda di pirati, diventando così troppo grande per fallire e unendoti alla lotta incessante per la supremazia nell’Oceano Indiano.

Skull and Bones – gameplay multiplayer

Just Dance 2018

Disponibile dal 26 ottobre 2017.

Starlink: Battle for Atlas

Rivelato all’E3 2017, sarà disponibile in autunno 2018.

Steep Road to the Olympics

Con l’espansione Steep Road to the Olympics puoi vivere le Olimpiadi Invernali di Pyeong Chang 2018 (Corea del Sud) come se fossi un atleta.
L’espansione aggiunge nuove sfide uniche, così come le discipline olimpiche ufficiali tra cui Discesa Libera, Slopestyle, Halfpipe, Slalom Gigante, Super G e Big Air.

Far Cry 5 – Amazing Grace

Unisciti al coro del Padre e dei suoi discepoli. Far Cry 5 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 27 febbraio 2018.

Far Cry 5 – Liberazione di Fall’s End

Recluta membri della Resistenza e approfitta delle loro abilità speciali, scegli le tue armi e veicoli tra una vasta scelta, e comanda animali specializzati nell’abbattere le forze del Progetto Eden’s Gate. Far Cry 5 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 27 febbraio, 2018.

Beyond Good and Evil 2

Cosa ne pensate dei giochi presentati all’E3 2017? Quali acquisterete? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia