https://www.youtube.com/watch?v=oJnnznK_4-g

Durante il Build 2017, Microsoft ha ufficializzato il Fluent Design, il nuovo design language in arrivo nelle app e in Windows 10 con l’aggiornamento Fall Creators Update. Stando ad alcuni concept Microsoft, il nuovo design sarebbe in arrivo anche nel web.

Fluent Design nel web

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un grande aggiornamento per il suo Web Framework introducendo i nuovi elementi in Fluent Design. Il Fluent Design è formato da cinque componenti: Depth, Motion, Material, Light e Scale. I primi quattro sono già inclusi; l’ultimo arriverà anche sul web con un prossimo aggiornamento. I video ufficiali mostrano come verranno aggiornati i siti web Microsoft.com, la dashboard dell’account Microsoft e il Microsoft Store nei prossimi mesi.
Non manca anche l’effetto Conscious Header, già disponibile dell’app di Groove Musica di Windows 10, che viene visualizzato quando si scorre una pagina.

http://www.youtube.com/watch?v=i0atXrZswwc

L’integrazione del Fluent Design anche nel web è davvero importante poiché gli utenti devono poter godere di un’esperienza coerente tra tutti i dispositivi e i contesti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la documentazione ufficiale disponibile a questo e a quest’altro indirizzo.

Cosa ne pensate del nuovo Web Framework di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser