Sono appena trapelate le prime immagini della famosa CShell, la nuova interfaccia di Windows 10 in grado di adattarsi a tutte le dimensioni di display, anche di uno smartphone.

Prime immagini della CShell

Proprio come avevamo provato a mostrarvi qualche mese fa, si tratta dell’interfaccia di Windows 10 a tutti gli effetti, adattata alle dimensioni di un comune smartphone. Come è possibile vedere nel video in alto, ritroviamo l’interfaccia Desktop che conosciamo, con la stessa Start screen, Centro notifiche e impostazioni. CShell significa anche modalità landscape con una Start screen estesa orizzontalmente quando viene girato il device.
La nuova interfaccia porta con sé anche i miglioramenti del presunto Continuum 2.0, preannunciato da Microsoft, con ridimensionamento delle finestre in grado di offrire finalmente un vero multitasking.
CShell non è tutto rose e fiori, come anticipato dai rumor di questi giorni, le applicazioni Silverlight non sono supportate – quelle più vecchie come WhatsApp, in altre parole, non funzionano.
Al momento non è chiaro quale sia la volontà di Microsoft, se questa grande novità dell’interfaccia arriverà nell’attuale versione di Windows 10 Mobile o se riguarderà la vociferata nuova versione di Windows Mobile di cui di fatto abbiamo appena avuto un’anteprima.

Vi piace questa idea di unificazione dell’interfaccia di Windows? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central