Una stretta cerchia di utenti che hanno acquistato il nuovo Surface Pro stanno riscontrando degli spegnimenti improvvisi dei loro dispositivi. Nei thread su Reddit e nella community Microsoft sono stati spiegati i problemi riscontrati.

Spegnimento improvviso Surface Pro

Un utente ha spiegato il motivo scrivendo:

Per qualche strana ragione il mio nuovo Surface Pro si spegne in maniera casuale. Ho controllato le impostazioni e altri parametri, ma continua a spegnersi senza preavviso. Sto perdendo una parte del lavoro scolastico per questo problema.

Attualmente sono solo 36 gli utenti che riscontrano questo problema: nulla di allarmante! Non è chiaro quanto possa essere diffuso il problema. Tuttavia il numero di denunce è cresciuto nelle ultime ore. Un altro utente ha descritto il problema come segue:

Ho lo stesso identico problema sul mio Surface Pro con processore Intel i5, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD. Sono infastidito da questi spegnimenti improvvisi. Il problema capita anche mentre digito del testo.

Microsoft non ha ancora commentato il problema. Un utente afferma di aver risolto eseguendo un ripristino del Surface. Gli altri utenti, invece, non hanno trovato una soluzione valida.
Non è la prima volta che i tablet Surface soffrono di questi problemi: anche i primi modelli di Pro 4 hanno avuto dei problemi analoghi, risolti da Microsoft con successivi aggiornamenti firmware. Gli utenti iniziano a essere insoddisfatti:

Non comprerò più un dispositivo che si spegne da solo mentre lo uso. Il supporto Microsoft è stato gentile all’inizio quando li ho contatti, ma non mi hanno più ricontattato per risolvere il problema.

Il problema si presenta in tutti i Surface Pro con qualsiasi processore (m3, i5 o i7). Nell’attesa di conoscere una risposta ufficiale da parte di Microsoft, cosa ne pensate di questo problema? Lo avete riscontrato anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet

Thread problemi Surface | Reddit, Community Microsoft