Tastiera - Windows 10 Build 16212

Nonostante Microsoft abbia rilasciato per errore e subito ritirato la build 16212 di Windows 10, nelle scorse ore è trapelata in rete permettendoci di scoprire ulteriori novità.

AGGIORNAMENTO | La seguente GIF mostra la tastiera WordFlow in esecuzione in Windows 10.

Nuova tastiera e controlli touch

Nonostante l’errore di Microsoft, Windows 10 Build 16212 funziona correttamente su PC e ha rivelato diverse novità, nuove app e altro ancora. Tra queste è compresa anche una nuova tastiera e nuovi controlli touch. Al momento non è chiaro il reale scopo di Microsoft, ma è interessante perché è possibile spostarla sullo schermo e ridimensionarla a piacimento. I controlli touch vanno ad aggiungersi al touchpad virtuale e permettono di simulare l’uso del mouse.

La build trapelata integra anche la nuova app Microsoft Text Input Application. L’app – non ancora funzionante – ha l’icona di una tastiera. Non manca, inoltre, la voce per votare e condividere l’app. Probabilmente Microsoft sta pianificando di rendere universale anche la tastiera e di aggiornarla utilizzando il Windows Store. Questa eventualità potrebbe essere legata alle tracce di CShell che abbiamo scovato nei giorni scorsi, proprio in questa build.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo in Windows 10 con l’aggiornamento Fall Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia