Microsoft ha appena annunciato Windows Autopilot, una serie di funzionalità che renderanno il setup e il fix di Windows 10 più semplice e veloce in ambito aziendale.

Windows Autopilot in arrivo su FCU

A partire dal prossimo aggiornamento di Windows 10 – Fall Creators UpdateMicrosoft introdurrà Windows Autopilot, Autopilot Reset e Device Health. Lo scopo di queste funzionalità è quello di permettere all’utente di sapere più informazioni riguardo il suo PC, evitando problemi software e hardware in maniera proattiva.

  • Autopilot Deployment Program è un servizio che permette ai produttori e ai distributori di assegnare i dispositivi aziendali a una directory di Azure e ai servizi di Intune mobile.
  • Autopilot Reset permette di effettuare un ripristino in caso di malfunzionamenti con il software, mantenendo le informazioni relative all’organizzazione/azienda.
  • Device Health sarà un’estensione del servizio già esistente Windows Analytics. La funzionalità permetterà di monitorare e gestire il proprio PC in maniera proattiva, permettendo ai tecnici IT di controllare la macchina in maniera remota. Device Health sarà disponibile in anteprima a breve, ma il rilascio globale avverrà nella seconda metà dell’anno.

Microsoft ha annunciato altre migliorie in arrivo riguardo la sicurezza. Se siete interessati, potete approfondire l’argomento cliccando sul link che segue.

In arrivo miglioramenti in ambito sicurezza con Windows 10 FCU

Cosa ne pensate dell’impegno di Microsoft nell’ambito della sicurezza? Ritenete utili queste nuove funzionalità in arrivo con Fall Creators Update? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Petri