Xbox One PlayStation 4

Stando alle ultime stime a pochi giorni dalla presentazione della terza versione, ci sarebbe un buon numero di console Xbox One vendute dal lancio, ma rimane lontana dalla rivale PlayStation 4. Molto interessanti le cifre riguardanti le vecchie console di Microsoft.

Xbox One Vs. PlayStation 4

A oggi, Microsoft avrebbe venduto più di 29 milioni di console Xbox One. Un’ottima cifra che, tuttavia, impallidisce al confronto con la rivale Sony, che è riuscita a vendere quasi il doppio di console PlayStation 4, con vendite stimate per circa 60 milioni. Il gioco più venduto attualmente sarebbe Call of Duty Black Ops, con 11 milioni di copie.
La sfida, però, è tutt’altro che chiusa: Xbox One X, la console più potente sul mercato, arriverà a breve e cercherà di ridurre il gap con la storica rivale.

Xbox 360 la più venduta

Sarebbero ben 85,5 milioni le unità di Xbox 360 vendute nel mondo. Il gioco più venduto della scorsa generazione è Kinect Adventures, con 22 milioni di copie. Numeri molto meno sensazionalistici per l’Xbox originale, ferma a sole 24,6 milioni di unità. Halo 2, con le sue 8,5 milioni di copie, è in cima alla classifica dei giochi venduti per la prima console di Microsoft.

Pensate che l’arrivo della One X riuscirà a riportare Microsoft in vetta? Voi quali console avete posseduto negli anni? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti. 

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | VGCharts, ICXM