In seguito a la fuoriuscita di numerose indiscrezioni di un nuovo dispositivo mobile da parte di Microsoft, molti designer non si sono fatti pregare e hanno realizzato concept ispirati ai rumor e ai brevetti trapelati.

Un concept di Project Andromeda

L’ultimo concept di Ryan Smalley, proveniente niente meno che da Redmond, potrebbe averci appena fornito un’idea molto ottimistica del progetto a cui starebbe lavorando internamente Microsoft. Tra i teaser di Nadella e altri dirigenti Microsoft, brevetti e rumor più o meno attendibili, il dispositivo mobile definitivo sta ormai diventando una leggenda metropolitana.
Il concept riprende tutti i riferimenti finora conosciuti, dall’interfaccia adattabile di Windows 10, al display ripiegabile grazie ad una innovativa cerniera.

Facendo appello al buon senso appare come una visione quasi impossibile, ma nemmeno così tanto, arrivando ad essere addirittura verosimile, se riconducibile a Project Andromeda. La sua caratteristica flessibile potrebbe essere alla base di questo nuovo form-factor di device, a metà strada tra un tablet e uno smartphone, rimanendo tascabile e al contempo abbastanza grande per poter essere considerato uno strumento di lavoro. Il concetto di dispositivo tutto-in-uno è qui spinto al limite dell’immaginabile, in grado di trasformarsi e “piegarsi” a seconda delle esigenze.

Solo poche ore fa, Microsoft ha ribadito nuovamente che vuole allontanarsi dall’idea attuale di smartphone e che sarà difficile immaginare come sarà il dispositivo mobile targato Surface. A quanto pare qualcuno ci è già riuscito. Sognare non costa nulla, vero?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser