I dirigenti Microsoft tornano a gettare benzina sul rumor di un possibile Surface Phone o, meglio, sul “dispositivo mobile definitivo”.

Surface Phone ma non troppo

È il turno di Ryan Gavin, stavolta, che si è lasciato sfuggire qualche anticipazione sul futuro della nuova categoria mobile a cui Microsoft starebbe lavorando. Il General Manager della divisone Surface non si è sbilanciato più di tanto ma, esattamente come i suoi colleghi, ha lasciato intendere l’esistenza di un dispositivo mobile targato Surface e non sarà come ce lo aspettiamo. Quello che traspare sempre più marcatamente da queste dichiarazioni è che Microsoft vuole distanziarsi dall’idea di smartphone, o comunque da un device che principalmente sia utilizzato per la funzione telefonica.

Will not resemble what we know and think of as a phone today.

Le parole del dirigente sono eloquenti: “Non somiglierà all’idea che oggi abbiamo di un telefono“. A pochi giorni dal leak di CShell su Windows Mobile appare chiaro che forse non si sta parlando della stessa cosa o che Microsoft abbia diversi piani per il proprio settore mobile. Giorni addietro sono trapelate anche le tracce di un presunto Surface Mobile, che potrebbe far riferimento a Project Andromeda, un avveniristico device ultramobile ripiegabile e con processore ARM.

Le due indiscrezioni su una nuova versione di Windows Mobile e il “dispositivo mobile definitivo” potrebbero essere separate e forse appartenere a due progetti distinti. Il piedistallo di Surface Phone, per ora, rimane vuoto e forse lo rimarrà per sempre. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Business Insider