Alcuni utenti stanno riscontrando problemi di spegnimento o di ibernazione con il nuovo Surface Pro. Microsoft ha indagato sul problema e, nelle scorse ore, ha annunciato l’arrivo di un fix.

AGGIORNAMENTO | Da poche ore è in distribuzione un aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere i problemi:

 Surface System Aggregator (v233.1763.257.0) revises system power reporting

Come al solito è disponibile tramite Windows Update. Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e cliccate sul pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti. Nel caso in cui non troviate l’aggiornamento, potete scaricarlo e installarlo manualmente da questo indirizzo.

Update firmware in arrivo

Bryan H, un dipendente Microsoft, si è espresso sulla questione tramite la pagina di supporto. La società ha identificato il problema; attualmente un aggiornamento è in fase di test nei loro laboratori e verrà rilasciato prossimamente attraverso Windows Update.
L’aggiornamento verrà rilasciato il prima possibile e verrà aggiornata anche la Cronologia aggiornamenti di Surface Pro. Probabilmente Microsoft rilascerà il fix con il prossimo aggiornamento firmware.
Visto che Microsoft rilascerà un update software, si tratta di un problema con il firmware e non con l’hardware installato nei Surface Pro. Se state riscontrando il bug, vi conviene ricercare periodicamente la disponibilità di eventuali patch in Windows Update.

Avete riscontrato dei problemi con i nuovi Surface? Siete contenti si tratti di un problema che può essere risolto con un aggiornamento software e non con la sostituzione dell’hardware? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | On MSFT