Ormai è ufficiale, Microsoft è già al lavoro su HoloLens 2. Il nuovo visore olografico integrerà un co-processore dedicato per l’implementazione delle reti neurali.

HoloLens 2 più potente

Il team di Microsoft Research ha rivelato qualche informazione in più riguardo alcuni componenti interni del prossimo visore dell’azienda capitanata da Satya Nadella. In particolare, sarà il processore olografico (HPU – Holographic Processor Unit) a ricevere un update prestazionale.
Tramite l’inclusione di un co-processore basato sull’intelligenza artificiale, sarà possibile velocizzare l’analisi degli elementi visti e sentiti dall’utente. L’intero processo, infatti, sarà effettuato sul device e non sarà necessario inviare le informazioni sul cloud per l’elaborazione. Grazie a questo incremento prestazionale si potranno sfruttare feature più complesse, come un riconoscimento più preciso dei gesti effettuati con la mano.

Microsoft dovrebbe lanciare una nuova versione di HoloLens nel 2019, dopo aver cancellato una versione dedicata agli utenti consumer prevista per l’anno in corso. Cosa ne pensate dei primi miglioramenti in arrivo per HoloLens 2? Quali altri aspetti del visore olografico di Microsoft dovrebbero ricevere degli update? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Research