La polizia di New York sostituirà 36000 Lumia con i nuovi iPhone

Windows Phone non è più supportato ufficialmente da Microsoft. Alla luce di questa situazione, la polizia di New York sostituirà 36’000 Lumia con nuovi iPhone.

La polizia di New York abbandona Windows Phone

Attualmente la polizia di New York ha un problema: 36000 smartphone non più aggiornabili. Nell’ambito di un progetto di aggiornamento dal costo di 160 milioni di Dollari, sono stati distribuiti 36’000 Lumia non più supportati da Microsoft. Gli smartphone utilizzano circa 12 app sviluppate appositamente che adesso dovranno essere convertite per iOS. Contrariamente a quanto annunciato nei mesi scorsi, gli smartphone eseguono ancora Windows Phone 8.1 e non sono stati aggiornati a Windows 10 Mobile.
Microsoft ha sempre avuto un rapporto eccezionale con i clienti aziendali – a differenza di quelli consumer! La situazione che si è venuta a creare con NYPD è insolita e non rispecchia le pratiche consuete commerciali. L’attuale versione del sistema operativo Microsoft in ambito smartphone ha le ore contate. La quota di mercato è ormai prossima allo 0 % e gli utenti migrano verso Android e iOS.

Cosa ne pensate di questa situazione? Utilizzate ancora uno smartphone Windows o siete migrati verso le altre piattaforme? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Petri