Terminata la produzione della prima versione degli HoloLens

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe terminata la produzione di HoloLens. La conferma arriverebbe indirettamente da Intel e Himax, fornitori ufficiali delle componenti utilizzate da Microsoft per il proprio visore olografico.

Terminata la produzione di HoloLens?

Il CFO di Himax, Jacqueline Chang, durante la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre del 2017, ha dichiarato quanto segue:

I decrementi di anno in anno sono dovuti alla sospensione delle spedizioni LCOS e WLO a uno dei nostri principali clienti di dispositivi AR che hanno deciso di porre fine alla produzione dei prodotti, come abbiamo già detto.

Il cliente in questione è ovviamente Microsoft. A questa situazione bisogna aggiungere, stando ad alcuni documenti Intel pubblicati, l’interruzione della produzione dei processori Intel Atom dedicati proprio a HoloLens. La notizia, seppur negativa, non dovrebbe destare alcuna preoccupazione. Stando ai rumor più attendibili, Microsoft è già al lavoro sugli HoloLens 2, attesi per il 2019.

Microsoft cancella HoloLens 2? In arrivo la terza versione, ma nel 2019

Nel frattempo dovrebbero arrivare i primi visori per la Realtà Mista dei produttori partner a un prezzo compreso tra i 300 e i 400 $. I principali produttori stanno rifinendo gli ultimi dettagli prima di immetterli sul mercato. Di seguito proponiamo le ultime immagini trapelate di quelle che dovrebbero essere le unità definitive di Acer, Lenovo e Dell.

Cosa ne pensate di queste novità? Siete pronti a testare i nuovi visori per la Realtà Mista? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2