Microsoft sta per riportare in vita alcuni elementi che hanno reso famoso il vecchio lettore multimediale di Windows. Presto ritroverete gli effetti animati e altre funzioni di Media Player in Groove Musica.

Novità in arrivo per Groove Musica

Sulla scia dell’app Foto, anche l’app Groove Musica di sistema di Windows 10 sta per arricchirsi di diverse novità molto interessanti – ma soprattutto utili.

Visualizzazione effetti

Groove Musica sta per ricevere un’opzione per abilitare la visualizzazione di effetti animati durante la riproduzione della musica. Questi ultimi seguono l’andamento del ritmo della traccia e si muovo al variare delle frequenze.

Equalizzatore

Groove Musica verrà finalmente dotato anche di un equalizzatore, con il quale sarà possibile regolare le frequenze degli alti e bassi durante l’ascolto. È disponibile anche una tendina per scegliere il genere musicale preferito.

Consigliati

È in arrivo una sezione di playlist di brani consigliati, simile a quella di Spotify, basate sui vostri gusti musicali e sugli ascolti più frequenti.

Personalizzazione Playlist

Sarà possibile personalizzare l’album della propria playlist con il supporto della penna e creare playlist automaticamente, in base a generi e artisti.

Vi piacciono questi ritorni nostalgici e le altre novità in arrivo? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott