Nell’ultima versione di anteprima di Chrome è appena stato implementato un ad-blocker nativo che nasconde gli annunci pubblicitari più invadenti.

Chrome blocca gli annunci invasivi

Sebbene la feature non sia ancora disponibile in via ufficiale, è in fase di test sul browser di Google. Com’è facilmente immaginabile, non tutte le pubblicità vengono bloccate, ma solo quelle che non rispettano lo standard creato dalla “Coalizione per pubblicità migliori”, di cui fa parte anche Microsoft, oltre ad altre grandi aziende come Facebook e la stessa Google.
L’ad-blocker nativo di Chrome impiegherà probabilmente diversi mesi prima di fare la sua comparsa sulla versione stabile, ma è già possibile provarlo scaricando l’ultima build di Chrome Canary. Non è chiaro, invece, quando Microsoft riuscirà a implementare la stessa funzionalità in Microsoft Edge.

Pensate che Microsoft debba lavorare con più celerità al proprio browser per migliorarlo e raggiungere Google Chrome? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge