Windows 10 Pro for Workstation

Windows 10 Pro for Workstation è un’edizione avanzata di Windows 10 Pro, in grado di supportare hardware di alto livello e di gestire carichi di lavoro critici in qualsiasi situazione. Scopriamo come installare e attivare la nuova edizione di Windows 10.

Windows 10 Pro for Workstation

La nuova edizione di Windows 10 utilizza per impostazione predefinita il file system ReFS (Resilient File System), è in grado di gestire la memoria persistente, di condividere i file più velocemente ed è dotata di un supporto hardware esteso. Maggiori informazioni sono presenti nel nostro articolo dedicato.

Ufficiale: Windows 10 Pro for Workstation, l’edizione per utenti esigenti

Installare e attivare Windows 10 Pro for Workstation

Per installare e attivare la nuova edizione di Windows è necessario innanzitutto aver installato Windows 10 Fall Creators Update Build 16257 o versione successiva. Potete trovare il file .ISO nel nostro Forum a questo indirizzo. Procedete come segue:

  1. Aprite l’app Impostazioni.
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Attivazione.
  3. Cliccate sulla voce Cambia codice Product Key.
  4. Alla richiesta Immetti un codice Product Key digitate il seguente codice e premete il tasto Avanti3VKCP-7QN23-D3GQV-MD2VH-XD863.
  5. Alla richiesta Attiva Windows cliccate sul pulsante Attiva.
  6. Attendete il processo di attivazione; al termine visualizzerete il messaggio Windows è attivato; cliccate sul pulsante Chiudi.

Anche se non richiesto, riavviate il PC/tablet per completare la procedura.

Al termine del riavvio, la nuova edizione di Windows 10 sarà pronta per essere utilizzata. Cosa ne pensate di Windows 10 Pro for Workstation? Lo installerete nel vostro PC/tablet Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | IT Home
Ringraziamenti | Daniele Girardi