Nell’ultima build di Windows 10 Mobile Insider Preview, Microsoft ha abilitato il nuovo canale per passare al ramo di sviluppo successivo quando verrà abilitato. Purtroppo sembrerebbe che si tratti solo un errore.

AGGIORNAMENTO | Come volevasi dimostrare, Microsoft ha rimosso dalle impostazioni di Windows Insider l’opzione per iscriversi al nuovo canale, inserita per errore su Windows 10 Mobile.

Windows 10 Mobile Redstone 4?

Il nuovo canale Skip ahead to the next version, che permetterà agli Insider di provare le build di Redstone 4 prima del rilascio pubblico di Fall Creators Update e già abilitato su Windows 10, ha fatto la sua comparsa anche su Windows 10 Mobile, ma rimarrà a quanto pare solo una comparsa. Se aveste notato la nuova voce nelle opzioni del Programma Insider, si tratterebbe solamente di un bug di cui Microsoft è a conoscenza e che dovrebbe essere eliminato a breve.

Microsoft non ha ancora chiarito la sua posizione in merito a Windows 10 Mobile e al futuro degli attuali device. Il prossimo aggiornamento Fall Creators Update si conferma ogni giorno di più come un grande update cumulativo, ma non sembrerebbero previste novità degne di nota, almeno non per gli utenti consumer. Nel frattempo Microsoft continua a ribadire a suon di dichiarazioni il suo impegno sul mobile.

Se i commenti si fanno più timidi e moderati, lo stesso Belfiore – pochi giorni fa – ha smentito l’arrivo di Windows-On-ARM sugli smartphone, ma ha comunque rincuorato tutti, spiegando che il futuro del mobile (se ci sarà) vedrà ancora Windows 10 Mobile protagonista.

Joe Belfiore: “non ci saranno smartphone con Windows on ARM”

Articolo di Windows Blog Italia